21 Mag 3 GIUGNO – GIORNATA MONDIALE DELLE FIERE
Il Global Exhibitions Day (GED) si tiene ogni anno il primo mercoledì di giugno.
É l’appuntamento che celebra il settore fieristico a livello globale mettendone in luce l’impatto positivo su occupazione, attività economiche, territori e innovazione e questa’ anno si celebrerà il 3 giugno.
Il messaggio per GED 2020 è chiaro e incisivo: gli eventi fieristici sono fondamentali per ricostruire le economie di tutte le nazioni.
Punti chiave: collegare, ricollegare, avviare e ricostruire comunità ed economie. Verrà promosso il messaggio che le esposizioni faccia a faccia sono il modo più veloce per riconnettersi con il proprio mercato e che i collegamenti effettuati alle mostre porteranno al rinnovamento delle nostre economie.
Come farlo affinché tutto avvenga in sicurezza e nella massima tutela della salute? Attraverso un documento, il “Global framework for reopening exhibitions and B2B trade events post the emergence from COVID-19”, che contiene indicazioni operative per dare il semaforo verde alle fiere e le cui linee guida si basano sulla valutazione delle normative emergenti in tutto il mondo per contrastare la diffusione del virus.
Questo documento sarà un elemento portante della campagna di comunicazione per la Giornata mondiale delle fiere. Si tratta dunque di un documento di carattere internazionale, con informazioni a disposizione di governi e autorità sanitarie per riaprire le attività fieristiche.
30 indicazioni da applicare pre, durante e post evento per garantire la sicurezza personale, la distanza fisica e il controllo degli accessi, e che ci aiuteranno a tornare in fiera.
No Comments